Modalità di Spedizione Standard

Per le consegne dei nostri ordini utilizziamo il servizio Express con corriere Bartolini.

La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi, dalle 08:30 alle 18:00.

La consegna viene effettuata senza preavviso, pertanto ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro.

In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull'avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.

Se anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l'obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l'eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all'annullamento dell'ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.

E-mail di conferma spedizione: 

Al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti una e-mail di Conferma Spedizione. Tale e-mail, oltre a confermare la spedizione, conterrà i link alla sezione del profilo utente “storico ordini e dettagli”, in caso di Utente registrato,e “tracking ospite” nel caso l’ordine sia stato eseguito da un utente non registrato. Da questi link si potrà così visualizzare il tracking number della spedizione; potrai monitorare il percorso dell’ordine in tempo reale direttamente sul sito del corriere.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:

che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail.

che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;

che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l'imballo deve essere integro, non danneggiato, né bagnato

che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.

Se con i controlli effettuati dovessi riscontrare un’anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone danneggiato).

Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l'accaduto effettuando una segnalazione online tramite la sezione  Servizio Clienti, oppure inviaci una mail all’indirizzo ordini.online@laprealpina.com.

Il servizio standard NON comprende:

l'utilizzo di mezzi particolari, quali ad esempio gru, muletti, ponteggi, eventualmente necessari, ad esempio, qualora gli articoli non possano essere trasportati al piano tramite le scale condominiali

non sono compresi nel servizio eventuali costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l'occupazione di suolo pubblico

i servizi aggiuntivi come servizio di installazione, consegna su appuntamento, consegna al piano non sono disponibili per gli acquisti on-line

I tempi di spedizione previsti con corriere Express BRT sono di 48-72h.

Inoltre, il nostro e-commerce prevede il servizio di pagamento in contrassegno al corriere, selezionabile, in fase di acquisto, tra i metodi di pagamento.

-

Costi di Spedizione

I prezzi dei prodotti non includono le spese di spedizione, quest’ultime possono variare in base al peso e alla dimensione del prodotto.

Il costo della spedizione viene mostrato all’interno del carrello e nel riepilogo ordine. 

Su un’ampia selezione di articoli è prevista la consegna gratuita con una spesa minima di 70€. 

Per altri articoli, evidenziati graficamente nella pagina del prodotti, è prevista la consegna gratuita; questi ultimi, se acquistati insieme ad altri prodotti, concorrono al raggiungimento della soglia di spesa minima dei 70€.

-

Reso per Diritto di Recesso

Come previsto dalla normativa italiana è possibile restituire uno o più prodotti acquistati entro il termine di 14 giorni dalla data del ricevimento della spedizione relativa al tuo ordine (leggi con attenzione le Condizioni di Vendita).

Se sei un Cliente Registrato puoi attivare la procedura di reso semplicemente compilando un modulo online nella sezione “Storico e dettagli degli ordini”. Cliccando su “Dettagli” è possibile selezionare il prodotto e procedere con la richiesta.

Se non sei Cliente Registrato compila il modulo che trovi al fondo di questa pagina, indicando il numero d’ordine, il tuo indirizzo e-mail e le problematiche riscontrate.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;

La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;

Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, esso costituisce parte integrante del prodotto);

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Gli articoli restituiti danneggiati o incompleti non potranno essere rimborsati né essere oggetto di reclamo.

Le spese relative alla restituzione per diritto di recesso sono a carico dell'Utente.

In ogni caso, una volta ricevuta la Dichiarazione di Recesso Online il nostro Servizio Clienti provvederà, entro 24/48 ore, a comunicarti le istruzioni sulla modalità di restituzione del prodotto.

Il prodotto dovrà esserci restituito entro 14 giorni dalla data di ricezione della consegna.

La merce dovrà essere restituita nel rispetto delle modalità previste nelle condizioni di vendita (leggi tutti i dettagli nella sezione “Diritto di Recesso” nella pagina “Termini e condizioni”).

-

Reso Articolo Non Conforme

Nel caso in cui il Cliente riceva un prodotto non conforme alla descrizione, un articolo errato oppure difettoso, è possibile richiedere il reso.

Il reso per articolo non conforme/difettoso può essere richiesto attraverso il tasto al fondo della pagina, specificando le problematiche riscontrate ed allegando eventuali foto.

Nel caso di Utente registrato è possibile anche richiedere il reso attraverso la compilazione del modulo online nella sezione “Storico e dettagli degli ordini”. Cliccando su “Dettagli” è possibile selezionare il prodotto e procedere con la richiesta.

Ricevuta la Dichiarazione di Reso, il nostro Servizio Clienti provvederà, entro 24/48 ore, a comunicare le istruzioni sulla modalità di restituzione del prodotto.

Il prodotto dovrà esserci restituito entro 14 giorni dalla data di ricevimento merce.

Dopo il rientro del tuo reso provvederemo a spedire il prodotto sostitutivo. 

Qualora il prodotto non fosse disponibile o sostituibile, procederemo col rimborso del tuo acquisto. 

-

Modalità Di Rimborso

Entro 14 giorni dal rientro della merce, in caso di recesso o reso merce non sostituibile, provvederemo ad effettuare il rimborso.

Il rimborso avverrà tramite la procedura di storno della transazione di addebito (in caso di pagamento effettuato con modalità Carta di Credito, Satispay o PayPal) oppure tramite Bonifico Bancario (se effettuato il pagamento tramite  modalità Contrassegno o Bonifico Bancario Anticipato).

In quest'ultimo caso, sarà tua cura fornire tempestivamente per iscritto (ad es. anche nella stessa comunicazione di Recesso), le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell'intestatario del conto).

Nel caso in cui  non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dell’acquisto indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento, il rimborso sarà accreditato, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.