renov'mur idropittura traspirante 4 lt renov'murâ® idropittura traspirante
àˆ una speciale pittura murale a base di resine acriliche dall'aspetto opaco e bianco luminoso che non ingiallisce.
ideale per il rinnovo dei muri interni di tutti gli ambienti particolarmente umidi,
come cucine e sale da bagno.
•ottima copertura
•proprietà anti-goccia: facile applicazione anche sui soffitti
•elevato potere coprente e riempitivo
•alta traspirabilità
consigli d'uso
preparazione
la fase di preparazione del supporto è uno step indispensabile per ottenere un risultato finale di qualità . le superfici da trattare devono essere secche, perfettamente pulite ed asciutte. eliminare completamente eventuali tracce di polvere, oli, grassi e parti poco aderenti. stuccare eventuali fessure. livellare eventuali irregolarità del sottofondo con idonei prodotti di preparazione.
per superfici murali nuove e sane: applicare un isolante per muro diluito. dopo 8-12 ore applicare almeno due mani di prodotto diluito, rispettando i tempi di essiccazione tra una applicazione e un'altra.
per superfici murali già dipinte con pitture ben coese: asportare ogni parte della vecchia pittura non più aderente. in caso di muffe effettuare un trattamento con igienizzante specifico per pareti. stuccare, se è necessario, e ripulire da ogni traccia di polvere e sporco. applicare un isolante correttamente diluito. dopo 8-12 ore applicare almeno due mani di prodotto diluito, rispettando i tempi di essiccazione tra una applicazione e un'altra.
per superfici murali già dipinte con pitture a tempera: raschiare la pittura a tempera precedentemente inumidita e uniformare il supporto con rasatura. trattare le pareti con un isolante per muri diluito. dopo 8-12 ore è possibile applicare almeno due strati di prodotto correttamente diluito, intervallando le applicazioni secondo le indicazioni.
per superfici murali in cattive condizioni: rimuovere la vecchia pittura non più aderente. effettuare evenutale rasatura per livellare la superficie e trattare le pareti con un isolante diluito. dopo 8-12 ore è possibile applicare almeno due strati di prodotto correttamente diluito, intervallando le applicazioni secondo le indicazioni.
applicazione
condizioni ideali d'applicazione: temperatura compresa tra +5°c e +35°c, evitando correnti d'aria e sotto azione diretta del sole.
il consumo è condizionato dall'assorbimento e rugosità del supporto, dal tipo di colore scelto e dalla modalità applicativa.
mescolare bene il prodotto prima e durante l'utilizzo con l'aiuto di una bacchetta lunga e larga per un risultato omogeneo, insistendo sul fondo della latta.
proteggere con un telo il pavimento, mobili e le piccole superfici a stretto contatto con i muri da verniciare.
applicare la pittura prima sugli angoli e giunture con un pennello e poi continuare con un rullo, stendendo la pittura sul resto della superficie in modo omogeneo e incrociando i passaggi per un risultato impeccabile. lasciare asciugare per 24 ore.
attrezzi
pennello tondo per ritocchi (per angoli, fessure e piccole parti).
rullo a pelo medio-lungo (9-12mm). utilizzare strumenti puliti e lavati. nel caso di strumenti nuovi, prima del loro utilizzo, lavarli con acqua e sapone, e utilizzarli dopo la loro asciugatura.
spruzzo airless